Lo Studio

dal 2016 al vostro servizio

Lo Studio Luchetti offre sin dal 2016 un’assistenza legale altamente qualificata, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, nei settori del diritto civile, commerciale, societario, bancario e fallimentare, attraverso una struttura dinamica in grado di soddisfare sempre le specifiche esigenze della clientela, costituita principalmente da società, enti ed Ambasciate.

Lo Studio opera anche in contesti internazionali, grazie ad una approfondita conoscenza dei diversi sistemi giuridici di riferimento e le competenze linguistiche dei componenti dello Studio in grado di operare in inglese, francese e arabo.

Lo Studio vanta un’estesa rete di corrispondenti, sia in Italia che all’estero, cresciuta e consolidata nel corso di collaborazioni professionali risalenti nel tempo. I corrispondenti dello studio agiscono quali meri domiciliatari ed esecutori delle istruzioni conferite dallo Studio, che rimane il riferimento unico ed esclusivo per tutte le tipologie di azioni legali. Ciò rende possibile ridurre i costi per il cliente ed eliminare qualsivoglia inefficienza.

 

Lo svolgimento dell’attività professionale e i rapporti con i clienti sono sempre ispirati al rispetto dei principi di legalità, correttezza, onestà e trasparenza in linea con i più elevati standard professionali ed etici.

La nostra visione

In un mondo in continuo cambiamento e mutamenti le esigenze sia delle società che dei privati e il rapporto tra essi ha raggiunto un livello elevato di rapidità.

Consapevoli di questa necessità lo Studio Legale Luchetti ha organizzato un team di esperti di varie materie al fine di fornire ai propri Clienti risposte, servizi e assistenza di livello alto qualitativo sempre più rapidi, in linea con le aspettative dei propri clienti. 

Image by Ben Rosett

Avv. Luca Luchetti

Fondatore

Luca Luchetti ha fondato lo Studio dopo aver maturato una decennale esperienza presso Studi legali di primaria e riconosciuta importanza.

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma con la votazione di 110 e lode, Luca Luchetti ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto Privato Comparato e Diritto Privato dell’Unione Europea.

È principalmente specializzato in diritto civile, commerciale, societario e fallimentare, con particolare riguardo alla redazione di pareri, statuti e deliberazioni assembleari e consiliari, contratti, atti e scritti difensivi. Ha prestato attività di consulenza in primarie operazioni di M&A anche per soggetti vigilati. Presta, altresì, assistenza nell’ambito di rilevanti contenziosi di azioni di responsabilità, nonché in procedure arbitrali interne e internazionali e in procedimenti dinanzi ad Autorità indipendenti.

L'Avv. Luchetti è abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

  • LinkedIn Icona sociale

Il Team

I nostri valori

Trasparenza

Sin dal primo contatto con noi, il cliente viene reso completamente edotto di tutte le criticità concernenti il caso sottoposto e viene da subito coinvolto nella scelta delle strategie da adottare, anche sotto il profilo strettamente tecnico – processuale.